Presentazione ufficiale per la Pallacanestro Cantù edizione 2025-2026. E finalmente, dopo anni di purgatorio in A2, squadra e tifosi torneranno a respirare aria d’alta quota, quella della serie A.
Una passerella in piazza Garibaldi con i dirigenti, lo staff tecnico capitanato da coach Nicola Brienza e i giocatori, tutti carichi e determinati, in vista del campionato che scatterà domenica 5 ottobre con la trasferta a Trento. Sette giorni dopo, a Desio, la “prima” casalinga contro Reggio Emilia.
Anche se si tratta di una formazione neopromossa le aspettative sono alte, sia per il mercato, sia per la grande tradizione di un club come quello brianzolo, tra i più titolati a livello internazionale.
In attesa del via della serie A, questa è una fase di amichevoli. Negli scorsi giorni, alla Valtellina Summer League, sono arrivati i successi contro Cremona e Trento. Il prossimo appuntamento è la Lombardia Cup, il 13 e 14 settembre.
Le avversarie saranno Varese, Cremona e Bergamo. Sabato alle 20.45 Cantù affronta proprio la formazione orobica. Le finali sono previste domenica alle 18 e alle 20.45.
Nella sede di via Como prosegue intanto la campagna abbonamenti. Tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19.30, sarà possibile acquistare la tessera o ritirare quelle che sono già state sottoscritte.