Infortunio a bordo di una barca, al largo di Bellagio, per una turista inglese. La donna, con un grave problema al ginocchio, è stata raggiunta e soccorsa dalla guardia costiera, che l’ha poi trasportata a riva, dove c’era l’ambulanza ad attenderla.
Con cinque amiche, la donna aveva noleggiato una barca per fare un giro sul lago. Al largo di Bellagio, la turista sarebbe scivolata all’interno dell’imbarcazione, ferendosi in modo serio a un ginocchio. Le turiste hanno chiamato il numero unico di emergenza 112, chiedendo aiuto.

La sala operativa Soreu dei Laghi del 118 ha contattato la guardia costiera per evacuare via lago l’infortunata. Le amiche non erano infatti in grado di portare a riva la barca. Due unità navali del 3°nucleo della guardia costiera del Lago di Como hanno raggiunto l’imbarcazione, che intanto andava alla deriva e hanno fatto salire un guardiacoste, che ha portato il natante all’attracco di Bellagio.
Gli operatori del 118 sono saliti a bordo e hanno sistemato la turista su una barella rigida. Un militare della guardia costiera ha poi condotto la stessa barca a noleggio fino a Menaggio, in modo che la donna potesse raggiungere più velocemente possibile l’ospedale.
A Menaggio, un’altra ambulanza ha trasferito la turista all’ospedale Erba Renaldi per le cure necessarie.