Nuovo album per Garbo, presentazione il 4 dicembre a Milano. L’artista comasco lo ha annunciato sulle sue pagine social. Il nome dell’opera, che sarà un live: “Sulle cose che cambiano”, citazione da una delle sue più famose canzoni, “Vorrei regnare”, pubblicata all’inizio degli anni ’80. Per Garbo sarà il 23esimo album di una carriera esplosa nel 1981, quando si fece conoscere con “A Berlino..va bene”. Un brano in cui Garbo voleva sostenere la centralità della città tedesca, all’epoca divisa a metà tra la Germania Ovest e la Germania Est. Una visione lungimirante che poi sarebbe diventata realtà con la caduta del muro nel 1989.
Nella sua carriera anche due partecipazioni al Festival di Sanremo, una presenza fortemente voluta da Pippo Baudo. Nel 1984 si piazzò terzultimo con “Radioclima” davanti ad Enrico Ruggeri e agli Stadio. L’anno dopo con “Cose veloci” giunse ultimo, preceduto in classifica da un certo Zucchero Fornaciari. Per i cantanti non troppo legati alla canzone tradizionale non erano anni semplici. Nel 1983, per rimanere in quel periodo, Vasco Rossi giunse penultimo con un pezzo-cult, “Vita spericolata”.
Ma più che al passato è tempo di guardare avanti. Garbo presenterà il nuovo disco dal vivo “Sulle Cose Che Cambiano” in anteprima al Legend Club di Milano la sera del 4 dicembre. Al suo fianco il musicista Eugene, con cui collabora da anni.