Statale Regina riaperta a doppio senso tra Argegno e Colonno nel tardo pomeriggio di oggi dopo la chiusura legata alla necessità di eseguire interventi urgenti sulla parete rocciosa che sovrasta la strada del Lago.
Ieri mattina, sulla carreggiata sono caduti detriti e sassi e si è resa necessaria la pulizia del tombotto, il blocco di cemento armato sulla parete rocciosa. Per i lavori, un escavatore deve essere portato in quota e i mezzi incaricati occupano l’intera strada. Indispensabile dunque la chiusura totale al traffico.
Dopo una temporanea riapertura ieri sera, questa mattina alle 8.30 la Regina è stata nuovamente chiusa tra Argegno e Colonno. Nel pomeriggio poi la riapertura. La statale del Lago, come spiegato dal comandante della polizia locale di Tremezzina Massimo Castelli rimarrà aperta anche domani e probabilmente per tutta la settimana. Per completare l’intervento di pulizia e rimozione dei detriti dal tombotto però sarà necessario programmare un’altra giornata di chiusura totale al traffico.
La data però non è ancora stata definita e sarà stabilita a breve, anche in base alla situazione meteorologica.