Provinciale Lariana le ditte incaricate dalla Provincia di Como stanno ultimando le operazioni di rimozione del materiale franato sulla sede stradale.
A preoccupare è un piccolo ponte nel comune di Blevio dove la volta è completamente crollata e si è lavorato per la messa in sicurezza: in serata dopo le 20 la riapertura del transito alle auto da questa sera. Il tratto presidiato fino dalla polizia provinciale.
“Per la giornata di domani verrà completato il montaggio di un ponte bailey di 10 metri per poter riaprire al traffico anche ai mezzi pesanti – spiega il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca – Il passaggio sul ponte sarà a senso unico alternato”.
La statale Regina a Sala Comacina aperta a senso unico alternato, anche domani. Percorso per Como è interamente transitabile.
Sul resto del territorio da segnalare:
- la riapertura al traffico della provinciale 44 al Pian del Tivano che era stata chiusa in mattinata.
- mentre si è lavorato a Fabbrica Durini, frazione di Alzate Brianza, dove la provinciale 40 d’intesa con il comune e i vigili del fuoco è stata in giornata temporaneamente chiusa per il parziale crollo della copertura dei fabbricati dell’antico borgo.






