Hanno dai 14 ai 16 anni i componenti dalla banda di maranza che il 14 settembre scorso, alla stazione di Locate Varesino, ha aggredito e rapinato un 18enne, che è stato picchiato brutalmente dalla gang. I carabinieri di Mozzate, che hanno effettuato le indagini, hanno identificato e denunciato cinque ragazzini che sarebbero tra i responsabili del violento episodio. Per tre di loro è stata chiesta anche una misura cautelare.
Il 18enne è stato aggredito il 14 settembre scorso attorno alle 19.30 alla stazione. E’ stato minacciato, spintonato e picchiato e rapinato di una catenina d’oro e delle cuffie. Immediata la denuncia, con l’intervento dell’ambulanza e dei carabinieri.
I militari dell’Arma, nelle scorse settimane hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza comunali e della stazione, raccolto testimonianza e altri elementi utili a risalire ai componenti della banda. Grazie anche ai software di riconoscimento facciale hanno identificato cinque dei possibili maranza che avrebbero partecipato all’aggressione. l i presunti responsabili sarebbero stati riconosciuti anche dalla vittima. Tre hanno 16 anni, uno 15 e uno 14. Sono tutti italiani residenti nella zona, quattro di origine straniera. I carabinieri li hanno denunciati alla procura dei minori e sono al vaglio ora altri possibili provvedimenti restrittivi.