Due giorni di chiusura programmata domani e giovedì sulla statale Regina, a Colonno, per interventi di manutenzione indispensabili dopo l’ondata di maltempo che ha flagellato il territorio lariano la settimana scorsa.
La statale era già stata chiusa, in emergenza, tra Argegno e Colonno. E’ stata poi riaperta dopo gli interventi più urgenti e indispensabili. Come aveva spiegato il comandante della polizia locale di Tremezzina Massimo Castelli, sono necessari però altri due giorni di stop del traffico per completare le operazioni di rimozione dei detriti sulla parete che sovrasta la strada.
La Regina sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia domani, mercoledì 1° ottobre e giovedì 2 ottobre dalle 8.30 alle 18.30 tra Colonno e Argegno, nella zona del depuratore.
Mobilitati gli agenti della polizia locale della Tremezzina e della polizia stradale, oltre ai carabinieri, per ridurre il più possibile i disagi. I veicoli verranno bloccati ad Argegno e Ossuccio.
Gli agenti della polizia stradale e i carabinieri di Centro Valle Intelvi saranno presenti ad Argegno per bloccare i veicoli e indicare il percorso alternativo, che prevede il passaggio dalla Valle Intelvi e Porlezza per raggiungere Menaggio e viceversa.
Gli agenti della polizia locale della Tremezzina saranno a Ossuccio, dove è possibile anche fare l’inversione per tutti i mezzi, compresi quelli pesanti che arrivassero fino al paese e poi con un agente anche in prossimità del depuratore, dove si svolgeranno i lavori. La presenza sarà costante per ridurre per quanto possibile i disagi.
La chiusura alle 8.30 dovrebbe garantire il passaggio, prima dello stop della Regina, agli studenti e alla gran parte dei residenti che si spostano verso Como per motivi di lavoro.