Blocca una 17enne che sta rientrando a casa e cerca di baciarla e molestarla. La ragazza, aggredita nella notte a Ponte Chiasso, è riuscita a divincolarsi e rifugiarsi nella portineria del palazzo per poi dare l’allarme e chiedere aiuto. I carabinieri hanno arrestato un 25enne marocchino senza fissa dimora, portato in carcere al Bassone con l’accusa di tentata violenza sessuale.
L’uomo è accusato anche di furto aggravato su autovetture e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. I carabinieri infatti, attorno alle 2 della notte tra martedì e mercoledì sono arrivati in piazzale Anna Frank per la segnalazione di un uomo che stava rubando su un’auto in sosta.
Arrivati a Ponte Chiasso, i militari dell’Arma sono stati avvicinati da una donna, agitata e spaventata, che ha detto ai carabinieri che poco prima la figlia 17enne, mentre rientrava in casa, era stata bloccata da uno sconosciuto che l’aveva bloccata e molestata.
Raccolta la testimonianza della donna, oltre che del cittadino che aveva segnalato il furto sull’auto, i carabinieri hanno subito ipotizzato che il responsabile potesse essere lo stesso e hanno avviato le ricerche. I carabinieri hanno rapidamente individuato il sospettato nella zona della dogana. Il 25enne ha provato a fuggire ma è stato subito raggiunto e bloccato. Nascondeva un portafoglio risultato rubato da un’auto in sosta e un taglierino.
Al termine degli accertamenti è stato arrestato e portato in carcere al Bassone.