Sabato sera il teatro San Teodoro di Cantù ha ospitato la sesta edizione del Premio Mulier, promosso dal Comitato Clara Galotta in collaborazione con la Pro Cantù con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare la creatività femminile. Il riconoscimento è stato assegnato a tre donne, Carlotta Colombo, Cristina Zucchi e Giada Mieli, che si sono contraddistinte nel mondo imprenditoriale, associativo e artistico/culturale. Premio speciale a Mariangela Rubino, che ha scelto di mettere la propria esperienza al servizio delle pazienti oncologiche dell’ospedale Valduce di Como, realizzando il progetto “Giornate di Coccole”.
Hanno aperto la serata l’esibizione della cantante Karima e una tavola rotonda sul tema “Il valore delle relazioni per costruire il futuro”, moderata dalla giornalista e co direttrice di Videolina Simona De Francisci. Ospiti la criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato, esperta di violenza di genere, Luana Sciamanna.
Il Premio è stato ideato nel nome della giovane imprenditrice di Cantù Clara Galotta, scomparsa prematuramente nel 2019, e viene promosso anche nel segno della solidarietà. Il ricavato dell’evento sarà devoluto a “Il Funambolo”, spazio educativo e di socializzazione di Cantù, per ragazzi disabili dai 16 ai 35 anni.