L’amministrazione comunale di Limido Comasco, grazie al contributo di 100.000 euro assegnato dalla Regione Lombardia, potrà effettuare importanti lavori di miglioramento qualitativo del centro raccolta rifiuti.

Si tratta di un’infrastruttura fondamentale per la gestione dei rifiuti. “Ma con il passare del tempo – spiega il sindaco Stefano Uboldi – le normative sugli scarichi e la gestione del conferimento dei rifiuti sono cambiate, e il nostro centro raccolta doveva essere adeguato alle nuove normative per garantire la massima sicurezza igienica e ambientale”.
Con il contributo regionale, potranno essere svolti lavori di miglioramento che renderanno il centro raccolta rifiuti più efficiente e adeguato a nuovi standard ambientali. Saranno implementate misure per:
• Migliorare la gestione degli scarichi e prevenire la contaminazione del suolo e delle acque
• Aumentare la sicurezza igienica per gli operatori e la cittadinanza
• Ridurre l’impatto ambientale del centro raccolta rifiuti
“La salute e l’ambiente sono due priorità fondamentali che l’amministrazione non intende sottovalutare – aggiunge il sindaco – Il miglioramento del centro raccolta rifiuti è un passo importante per garantire che il nostro territorio possa vivere in un ambiente più sano e più pulito. L’amministrazione ringrazia il consigliere regionale di Regione Lombardia, Sergio Gaddi, per il suo impegno e la vicinanza al nostro territorio: grazie all’emendamento da lui presentato sarà possibile realizzare questo importante progetto. Le risorse regionali contribuiranno a finanziarie un intervento complessivo di 250.000 mila euro che abbiamo in programma di realizzare nel 2026″. Conclude Uboldi.