Convenzione per il supporto ai pazienti oncologici attraverso servizi di estetica oncologica (gratuita) all’ospedale Valduce di Como. È l’iniziativa, che vede la collaborazione tra Cna Lombardia Nord-Ovest e Confartigianato Imprese Como, che porta nel reparto di oncologia estetiste specializzate. Un modo concreto per far sentire meno soli i pazienti che affrontano una fase delicata della loro vita. Un’occasione per dare valore alla bellezza anche in un momento di fragilità.
L’iniziativa di volontariato coinvolge il reparto di Oncologia dell’ospedale Valduce e le estetiste oncologiche delle province di Como e Lecco. Si comincia, con appuntamenti mensili, il prossimo 20 ottobre fino a luglio 2026. A sottolinearne il valore sono Mariangela Rubino, presidente Estetiste Confartigianato Imprese Como, Roberto Galli, presidente Confartigianato Imprese Como, e Maria Cristina Meroni, presidente Estetica Cna Lombardia Nord-Ovest
A ribadire l’importanza dell’iniziativa è anche il presidente di Cna Lombardia Nord-Ovest, Pasquale Diodato, che ha sottolineato – al contempo – la necessità di fare squadra, perché – dichiara – “la collaborazione tra le associazioni di categoria permette di raggiungere risultati migliori”. L’auspicio – conclude – è che la sinergia tra associazioni si mantenga anche per altre iniziative e altri temi. Non soltanto la cura dell’immagine, ma anche – e soprattutto – un’opportunità per ritrovare forza, dignità e speranza.