Lipomo, la polizia di Stato dopo una serie di indagini ha ricostruito una fiorente attività di spaccio nel comune alle porte della città. Ieri pomeriggio gli agenti hanno arrestato un 25enne marocchino in Italia senza fissa dimora e irregolare.
La Squadra Mobile, durante i controlli sul territorio, ha notato i movimenti sospetti del giovane che, a bordo di un’auto, ha fatto delle brevi soste durante le quali ha incontrato diverse persone. Una volta accertata la situazione si trattava di clienti ai quali stava consegnando la droga.
Una volta fermato era evidente il suo stato di agitazione. Dopo gli accertamenti è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina divisi in 17 involucri di cellophane, una dose di hashish e 65euro in contanti, ritenuti l’incasso dell’attività di spaccio. Accompagnato in questura è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Al vaglio dell’ufficio immigrazione eventuali provvedimenti amministrativi vista la sua posizione.
8 stranieri irregolari espulsi perchè ritenuti pericolosi
Per quanto riguarda il contrasto all’immigrazione illegale la polizia di Como, negli ultimi giorni, ha accompagnato alla frontiera ed espulso 8 persone straniere ritenute potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si tratta di due turchi (di 23 e 31 anni) fermati sul confine dagli agenti di frontiera in uno dei controlli di retro-valico. Nel gruppo in partenza verso i paesi d’origine anche una 34enne colombiana, un 33enne dello Sri-Lanka, un 49enne del Bangladesh e un peruviano di 20 anni.
Nei controlli sono stati rintracciati anche un 39enne di Londra, irregolare sul territorio, e già noto alle forze dell’ordine in materia di armi e un 41enne albanese. I poliziotti dopo aver organizzato i voli di rientro hanno accompagnato tutti fino alla scaletta dell’aereo.