Nuova proroga, l’ennesima, per il cantiere in via Cecilio. Ancora un mese e mezzo di lavori, almeno, per la riqualificazione dell’assetto urbanistico legata alla realizzazione del negozio Decathlon. Lo stabilisce una nuova ordinanza di Palazzo Cernezzi. Fino al prossimo 30 novembre, in particolare, previsto in via Cecilio un temporaneo senso unico di marcia in direzione via Pasquale Paoli.
Un precedente avviso pubblicato dal Comune prorogava l’ordinanza del 14 agosto fino a venerdì 24 ottobre. Ora il contrordine e la nuova proroga per un altro mese (e più) del senso unico di marcia in via Cecilio, per chi dalla rotatoria con via Di Vittorio si dirige verso via Paoli. L’altra corsia resta ancora chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori. Code e rallentamenti sono inevitabili, soprattutto negli orari di punta.

Code sull’autostrada A9
Giornata di traffico anche lungo l’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Svizzera. La causa, ancora una volta, potrebbe essere attribuita ai lavori sul viadotto Fati, che dovrebbero terminare – da cronoprogramma – entro l’8 dicembre. È facile prevedere quindi, soprattutto negli orari di punta, lunghe colonne d’auto sulla A9, all’altezza dell’uscita di Como Monte Olimpino.

Lo stesso è successo oggi: tra chi si concede un lungo fine settimana e i molti automobilisti di rientro dal posto di lavoro, è stato l’ennesimo pomeriggio di passione per chi si è messo in viaggio in direzione Svizzera.
