Una pesante sconfitta all’esordio a Trento poi la confortante vittoria contro Reggio Emilia a Desio. Dopo questo successo, la Pallacanestro Cantù punta al bis casalingo. Nella terza giornata di serie A di basket, infatti, l’Acqua S.Bernardo attende Trapani sul parquet amico. Appuntamento domenica alle 18.30.
Di fronte ci sarà una delle big del campionato, un club che ha fatto importanti investimenti e culla grandi ambizioni, con una rosa di tutto rispetto. I brianzoli, dal canto loro, scendono in campo con ritrovata fiducia dopo l’affermazione giunta con Reggio Emilia, che ha sicuramente ricaricato l’ambiente.
“Serviranno grande attenzione ed energia per poter essere nuovamente competitivi – ha detto in sede di presentazione il viceallenatore Ci vorranno 40 minuti di concentrazione e la disponibilità ad affrontare i momenti di difficoltà che la partita ci presenterà”.
Una volta archiviato questo incontro Cantù affronterà due derby lombardi consecutivi. Domenica 26 ottobre sarà in campo a Brescia, il successivo 2 novembre ospiterà la Vanoli Cremona.