Aggredisce l’ex compagna che si salva dalla furia violenta dell’uomo solamente grazie alle urla che hanno attirato due testimoni che sono poi riusciti a fermare la volante della polizia.
I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica a Como, nel posteggio davanti alla piscina di Muggiò. Erano le 2 e mezza circa quando gli agenti di passaggio in via Canturina durante il controllo sul territorio hanno notato uno strano movimento attorno ad un’auto, dalla quale arrivavano richieste di aiuto di alcune persone che indicavano una ragazza a terra dolorante e un uomo, 25enne originario dell’Ecuador, quale responsabile della aggressione. L’uomo, appena ha visto la polizia avvicinarsi, è risalito velocemente sulla vettura ripartendo sgommando, ma ha fatto poca strada, è stato subito bloccato e accompagnato sull’auto di servizio. Negli stessi attimi è arrivata anche l’ambulanza per soccorrere la giovane donna, una 21enne comasca di origini sud americane, che, spaventata e dolorante, ha spiegato di essere stata pesantemente minacciata, picchiata e trascinata per i capelli sull’asfalto dall’ex compagno. E’ stata poi portata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per le cure del caso.
Gli agenti hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni che erano intervenuti attirati dalle urla disperate della vittima. Da quanto ricostruito il 25enne e la 21enne erano arrivati nel parcheggio davanti alla piscina di Muggiò a tutta velocità e poi avevano fermato l’auto bruscamente, quindi la lite che degenera con le urla e la giovane afferrata per i capelli e trascinata a terra.
All’ospedale è stata poi la ragazza a denunciare l’accaduto e l’escalation di violenza subita nel corso dell’anno dall’ex compagno. In questura gli accertamenti hanno permesso di scoprire che il 25enne dell’Ecuador, in regola con le norme di soggiorno e residente in città, era già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato e sempre nei confronti della ex. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni e denunciato per guida in stato di ebbrezza. E’ stato trasferito al carcere di Como.