La partita delle polemiche tra Milan e Como in Australia con le contestazioni dei tifosi, il cammino dei lariani in questa prima fase della stagione, dopo il successo casalingo contro la Juventus, e ancora una valutazione della squadra di mister Cesc Fabregas e degli obiettivi che punta a raggiugere. Sono i temi affrontati da Simone Braglia, dirigente sportivo ed ex portiere oltre che del Como anche del Milan. Le due formazioni che a febbraio sembrano destinate ad andare dall’altra parte del mondo, a Perth in Australia, per una partita di campionato.
“Da giocatore lo vedo come uno stress e i tifosi a mio avviso sono la parte lesa, credo ci siano ancora margini per trovare un’altra soluzione e rivedere la decisione” ha dichiarato.
Quindi un primo bilancio alla luce dei risultati fin qui raggiunti dal Como, in particolare dopo la vittoria al Sinigaglia contro i bianconeri. “Credo che la squadra raggiungerà delle belle soddisfazioni e potrebbe piazzarsi tra le prime quattro. Ritengo che sia la vera rivelazione del campionato di serie A” ha aggiunto Braglia.
Una squadra ben calibrata, secondo l’ex giocatore, con una società solida alle spalle, un allenatore dalle idee chiare e con giocatori di livello, Nico Paz, resta osservato sociale da tanti club. “E’ un giocatore che potrei arrivare a paragonare a Cristiano Ronaldo – dice ancora Braglia – certo è molto giovane e deve dare continuità alle sue prestazioni. Spero vivamente che rimanga in riva al Lario tutto l’anno e crescere ulteriormente”.