Un 19enne è stato accoltellato ieri sera a Cantù in un tentativo di rapina. L’ennesimo episodio di violenza nella Città del Mobile è avvenuto in via Colombo poco prima delle 22. Il ragazzo ferito fortunatamente non è in gravi condizioni. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’aggressione.
Il 19enne, secondo le prime ricostruzioni, era con due amici, coetanei, seduto su una panchina nel parco in via Colombo. Erano diretti in un locale a poca distanza ed erano in attesa di entrare.
All’improvviso, i ragazzi sarebbero stati avvicinati da tre o quattro giovani con il volto parzialmente coperto, probabilmente nordafricani. La banda avrebbe aggredito i tre amici, minacciandoli per avere soldi, cellulari e oggetti personali. I 19enni hanno reagito al tentativo di rapina ed è nata una colluttazione.
Durante l’aggressione, uno dei 19enni è stato ferito al ventre con un coltello. Dopo aver colpito il ragazzo, la banda è fuggita a piedi. I tre amici hanno chiamato i soccorsi. In via Colombo sono intervenute ambulanza e automedica, oltre ai carabinieri di Cantù. Il giovane ferito è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato medicato e assistito. Fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.
I carabinieri hanno raccolto la testimonianza dei tre ragazzi aggrediti e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, che sarebbero fuggiti a piedi. Al vaglio anche le immagini di telecamere pubbliche e private della zona per cercare elementi utili a risalire al gruppo che ha colpito ieri sera a Cantù.





