Cantù cade sul campo della capolista Brescia. I padroni di casa restano imbattuti e la sfida si chiude 104-94.
Brescia si mette subito al comando della gara, ma i brianzoli rimangono incollati, rispondendo colpo su colpo. Nel finale brianzoli in vantaggio, ma i padroni di casa chiudono avanti 29-27. Nel secondo quarto Brescia riesce a guadagnare la doppia cifra di vantaggio, fino al 57-38 con cui si va negli spogliatoi.
Alla ripresa la Germani tocca anche il +20, poi Cantù rientra parzialmente ma Brescia risponde e si chiude la terza frazione sul punteggio di 85-64.
La Germani chiude definitivamente ogni discorso, partendo forte anche nell’ultimo parziale. Brescia supera anche il muro dei cento punti. La partita termina 104-94.
“Complimenti d’obbligo a Brescia, che ha fatto una super partita – commenta al termine coach Nicola Brienza – Sono molto arrabbiato con la squadra: dobbiamo assolutamente fare un passo in avanti. Se non abbiamo il focus su cosa serve per competere, ci aspetta un campionato difficile. La nostra stagione non passa da una vittoria a Brescia, però serve fare le cose che prepariamo. Se subisci in maniera continuativa delle situazioni difensive, senza mai provare a fare qualcosa di più, non va bene”.
“Dobbiamo metterci nelle condizioni di giocarci le partite – continua Brienza – Questa cosa la squadra la deve capire, perché, fondamentalmente, è successo in tutte le partite. Così non è sufficiente. Le prime quattro partite sono state complicate, contro quattro grandi squadre: quando ho visto il calendario speravo di riuscire a vincerne almeno una. Non c’è la presunzione di dover venire a Brescia e giocarsela alla pari, però ci deve essere la voglia di lottare e di sfidare una squadra forte. Dobbiamo crescere”.






