La situazione a Gaza sarà al centro di un incontro in programma domani sera alle 21 nella sala Garibaldi di Lomazzo, in piazza IV Novembre, organizzato dal Partito Democratico Bassa Comasca, in collaborazione con il Partito Democratico della Provincia di Como.
Tema della serata di approfondimento e confronto sarà “Il filo sottile della tregua – Il cammino della pace tra macerie e speranze”, un’occasione di approfondimento sulla situazione a Gaza e il cammino della pace di fronte alla tragedia umanitaria in corso e alle macerie lasciate dai bombardamenti israeliani.
Interverranno Chiara Braga, deputata e capogruppo PD alla Camera, Pietro Graglia, professore di storia delle relazioni internazionali all’Università Statale di Milano e Angelo Rusconi di Medici Senza Frontiere. Modera Mariangela Vitale, consigliera comunale PD di Lomazzo
Sarà un’occasione per fare il punto sul percorso della tregua a Gaza, sulle continue violazioni dell’accordo e i bombardamenti che ancora colpiscono la popolazione civile palestinese, per dare voce a chi è presente sul campo e confrontarsi su quale sarà il futuro della Palestina.






