Il nuovo regolamento per i posti auto dei residenti a Como arriva domani in consiglio comunale. Alle 19, a Palazzo Cernezzi è convocata l’assemblea e tra i punti all’ordine del giorno compare l’approvazione del documento che ha già ottenuto il via libera prima della giunta e poi della commissione consiliare.
Il sindaco di Como, in diretta su Etv aveva prospettato una revisione totale del sistema di assegnazione dei pass ai residenti, in particolare per i posti blu. “Normalizzeremo una situazione che è fuori controllo – aveva detto Alessandro Rapinese – Sicuramente bisogna dare un’occhiata al numero di pass residenti che vengono rilasciati a Como, che è stratosferico. Vediamo ad esempio a quante famiglie stiamo dando due posti auto nella zona di residenza”.
La volontà del primi cittadino si è concretizzata in una delibera sul “regolamento per il rilascio e l’utilizzo dei permessi di sosta agevolata”, poi passata in commissione e domani attesa al vaglio definitivo del consiglio comunale.
“Risulta necessario apportare adeguamenti ai criteri e alle modalità di rilascio e utilizzo di permessi per gli spazi di sosta agevolata per i residenti”, si legge nella delibera.
Le nuove norme, nelle intenzioni, dovrebbero entrare in vigore prima del 7 novembre, quando Csu dovrebbe procedere con il sorteggio dei posti auto, posticipato rispetto alla data prevista proprio per le novità introdotte dall’amministrazione.






