E’ stata fissata per domani l’autopsia sul corpo dell’81enne morto dopo essere stato investito ieri mattina a Fenegrò dal secondo portiere dell’Inter Josep Martinez. Il calciatore spagnolo, 27 anni, è indagato per omicidio stradale nell’indagine coordinata dalla procura di Como. Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha espresso la vicinanza della società al giocatore e alla famiglia della vittima.
Incidente a Fenegrò, le parole del presidente Marotta
“E’ un fatto grave, delicato – ha detto il presidente dell’Inter – Siamo vicini alla famiglia della persona che è deceduta e siamo vicini al nostro giocatore che conosciamo benissimo. Sono disgrazie che purtroppo fanno parte delle cose quotidiane“.
Le indagini della procura di Como sono coordinate dal magistrato Giulia Ometto. Affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo di Paolo Saibene, che sarà eseguita domani. L’esame potrà aiutare a fare luce sulla dinamica del tragico incidente e accertare anche se l’81enne, che si spostava su una carrozzina elettrica, abbia avuto un malore prima dello scontro.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. I mezzi coinvolti, il suv Byd elettrico del calciatore e la carrozzina sono stati sequestrati per i successivi accertamenti. Sotto shock ma illeso il portiere dell’Inter, che è stato assistito dal medico e dallo psicologo della società e ieri, dopo l’incidente non si è allenato e non è stato convocato per la partita di oggi.





