Quinto posto in classifica, in piena zona Europa, e ora tutti pronti ad affrontare con autorevolezza la capolista del campionato, la squadra campione d’Italia in carica.
E’ un Como da sogno quello che si gode la vittoria con il Verona nel turno infrasettimanale e che ora guarda già alla prossima partita, la trasferta di Napoli, gara in programma sabato 1° novembre alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona.
Sotto una pioggia copiosa è arrivato un tris dei lariani contro il Verona, nella gara andata in scena allo stadio Sinigaglia, valida per la nona giornata di serie A. La sfida è terminata 3-1.
Un Como che ancora una volta si è complicato la vita da solo ma che ha avuto il merito di non scomposrsi e di portare a casa il successo. Dopo la rete del vantaggio, infatti, i biancoblù si sono fatti raggiungere con un pasticcio in difesa, regalando di fatto agli ospiti la rete dell1-1.
Ma poi i lariani hanno piazzato due gol e alla fine hanno potuto festeggiare.
Al 9′ del primo tempo i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Douvikas, a segno con un preciso colpo di testa a centro area sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Valle.
Il pari dei gialloblù, sempre nel primo tempo, con Serdar, pronto a sfruttare un malinteso in fase d’uscita tra Butez e Caqueret, che in questa circostanza non hanno sicuramente interpretato al meglio la costruzione dal basso. Un gol che ha dato consapevolezza agli ospiti, che hanno fatto di tutto, con le buone e con le cattive – con un arbitro eccessivamente permissivo – per ostacolare la corsa degli avversari.
Il gol liberatorio dei biancoblù al 62’ con Posch di testa sugli sviluppi di un cross di Caqueret, che ha perfettamente calibrato la traiettoria e si è fatto perdonare per l’errore del provvisorio 1-1.
Al 92′ la compagine di Fabregas ha chiuso i conti con Vojvoda: l’esterno, ben servito sul versante di destra dell’area da Rodriguez, ha trafitto Montipò con una precisa battuta sul primo palo.
Ed ora il Como si presenta con ambizioni importanti al match-clou della prossima giornata di serie A: sabato alle 18 i ragazzi di Fabregas sono ospiti della capolista Napoli.






