Solennità di tutti i Santi e commemorazione dei defunti, sabato 1 e domenica 2 novembre le celebrazioni presiedute dal cardinale Cantoni a Como.
Solennità di tutti i Santi e commemorazione dei defunti, gli appuntamenti del cardinale Cantoni
Si comincia domani, in occasione della Solennità di tutti i Santi, con il Solenne Pontificiale celebrato dal vescovo di Como, il cardinale Oscar Cantoni, in Cattedrale alle 17.
Domenica alle 10, invece, sempre nel Duomo di Como, prevista la Celebrazione Eucaristica in suffragio dei vescovi e dei canonici defunti. Il cardinale Cantoni si sposterà poi al cimitero di Lora. Appuntamento alle 15 con la Celebrazione Eucaristica nella Commemorazione dei fedeli defunti.

Lunedì 3 novembre, infine, il vescovo di Como svolgerà in Cattedrale, alle 18.30, la Celebrazione Eucaristica in suffragio di religiosi, religiose e laici della Diocesi o che hanno dedicato anni significativi della loro vita a servizio della Chiesa di Como, defunti negli ultimi mesi.
Domenica la cerimonia al Cimitero Monumentale di Como
Domenica 2 novembre, inoltre, in occasione della commemorazione dei defunti, le autorità cittadine parteciperanno alla cerimonia in Onore dei Caduti, fissata alle 9 al Cimitero Monumentale di Como. Dopo la deposizione delle corone di alloro, alle 9.30 è prevista la messa nella cappella del cimitero.

Martedì 4 novembre, invece, si terrà la manifestazione celebrativa della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Appuntamento alle 11.00 al Monumento ai Caduti.

 
  
  
 





