Una situazione di degrado e inciviltà quella segnalata nei bagni pubblici del Cimitero Monumentale di Como. Condizioni igieniche fortemente precarie, sporcizia e incuria: è questo lo scenario che ci si troverebbe davanti agli occhi entrando nei bagni del cimitero di via Regina Teodolinda. Una situazione sgradevole in qualsiasi momento, naturalmente, ma che lascia ancora più amaro in bocca in occasione della commemorazione dei defunti, quando cioè sono molte le persone che si recano al cimitero. La denuncia arriva dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi.

Como, degrado e inciviltà nei bagni del Cimitero Monumentale
“Sollecitato da alcuni cittadini, mi sono recato al Cimitero Monumentale per verificare di persona lo stato dei bagni pubblici. Uno spettacolo vergognoso: sporcizia ovunque, odori nauseabondi, condizioni igieniche inaccettabili“, spiega il consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“In questi giorni, in cui il cimitero è affollato di persone che vengono per una visita, per portare un fiore ai propri cari, trovare un degrado simile è semplicemente uno schiaffo alla dignità del luogo e alla città“, commenta ancora Cantaluppi. “È assurdo che a Como, sotto la ricorrenza dei morti, si debba assistere a scene del genere”, conclude.







