Villa Passalacqua a Moltrasio è al quarto posto tra i 50 migliori hotel del mondo. La classifica World’s 50 Best Hotels premia ancora una volta la struttura sul Lago di Como, già vincitrice nel 2023 e ora prima destinazione europea e, per il secondo anno consecutivo, vincitore anche del titolo di Best Boutique Hotel.
La classifica è stata svelata a Londra ed è l’Asia a confermarsi leader mondiale del lusso. Al primo posto, miglior hotel al mondo Il Rosewood Hong Kong. Segue sul secondo gradino del podio il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River seguito nella stessa location dal Cappella Bangkok.
Tra i cinquanta migliori hotel del mondo compaiono quattro nomi di strutture italiane. La prima è Villa Passalacqua a Moltrasio, una struttura realizzata in una villa del XVIII secolo con giardini terrazzati che scendono fino all’acqua. L’hotel dispone di 24 camere ed è stato inaugurato nel 2022.
Tra le altre strutture della Penisola che compaiono nella lista svelata a Londra ci sono il Four Seasons Firenze al 9° posto e due nuovi ingressi, il Bvlgari Roma al 22esimo posto e Porto Ercole, in Toscana, nella zona dell’Argentario con Il Pellicano al 26esimo.





