Un 32enne salvadoregno è stato arrestato ieri sera dalla polizia per danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per minaccia, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire e getto pericoloso di cose.
Intorno alle 21, una pattuglia della questura di Como, è intervenuta in via Bellinzona a Como dopo la richiesta d’intervento di un autista di un bus di ASF, che riferiva di un uomo straniero, ubriaco, che aveva infranto il vetro del parabrezza e che inveiva con una bottiglia di vetro in mano, contro di lui e contro i passeggeri del bus.
All’arrivo degli agenti, il 32enne salvadoregno li ha minacciati e ha tentato di prendere a pugni uno dei due. Gli agenti lo hanno quindi immobilizzato. In questura, il 32enne, ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo e ha sporcato la sala accoglienza. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per minaccia, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, evasione e diffamazione, oltre a lesioni personali, porto d’armi ed un avviso orale emesso dal questore di Como. L’uomo è stato arrestato.






