L’auditorium di Espansione Tv ospita due eventi legati alla manifestazione Bookcity 2025, che ha la base a Milano, ma che prevede anche appuntamenti nelle altre città della regione.
Venerdì alle 17, in collaborazione con Etv Publishing, sarà presentato il libro di Luca Crovi “Una storia, Andrea Camilleri”, dedicato al regista e intellettuale, autore dei romanzi dell’ispettore Montalbano. Crovi dialogherà con Lorenzo Morandotti.
Sabato alle 11, presentazione ufficiale per il volume “Storie e misteri del Lago di Como”, con gli autori Dario Campione, Claudio Villa e Andrea Piccinelli. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Una pubblicazione che fa seguito al grande successo di “Miti e Leggende del Lago di Como”, uscito un anno fa. Un lavoro nato dalla collaborazione tra il giornalista e scrittore Dario Campione, che si è occupato di testi e sceneggiatura, e i due maestri del fumetto Claudio Villa e Alessandro Piccinelli.
Etv Publishing ora propone “Storie e Misteri del Lago di Como”, con gli stessi autori, 96 pagine. Il volume è in distribuzione nelle edicole, nelle librerie e sulle principali piattaforme on-line.
La presentazione ufficiale sarà nell’auditorium di Espansione Tv a Como, sabato 15 novembre alle 11, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Saranno presenti gli autori e sarà possibile acquistare il libro.
Al termine è previsto il tradizionale “firmacopie”.
Il libro è composto da quattro racconti a sfondo storico in quattro epoche diverse: “Storie di Lorenzo e Lucia”, “La scomparsa del Brut”, “Delitto sui binari della Menaggio-Porlezza”, e, per finire, “In fuga con il brigante”.
Villa e Piccinelli, due fra i maggiori disegnatori del panorama nazionale, hanno curato le illustrazioni dell’opera, composta da 72 tavole. I testi, il soggetto e tutta la ricerca storica sono curati invece da Dario Campione.
Il nuovo libro fa parte di una trilogia che verrà completata nel 2026 con la pubblicazione di “Favole e novelle del Lago di Como”.





