Crisi della Canepa, la storica azienda tessile di San Fermo. Mercoledì si è tenuto un incontro nella sede della Provincia di Como tra il dirigente del Settore Lavoro della Provincia Fabio Chindamo e il sindaco di San Fermo della Battaglia Pierluigi Mascetti. Presenti anche Alessandro Ferraro, Coordinatore delle Politiche Attive del Lavoro, e Silvia Savelli, Responsabile del Centro per l’impiego di Como. I rappresentanti del Settore Lavoro si sono resi disponibili a incontrare i dipendenti della Canepa, per comprendere al meglio le loro esigenze e indirizzarli verso percorsi di aggiornamento e riqualificazione per acquisire nuove competenze, eventualmente spendibili anche in altri settori.
“Vorremmo riuscire a fornire supporto e sostegno non solo in questo caso, – è intervenuto il sindaco Mascetti – ma in tutte le situazioni simili che coinvolgono direttamente realtà imprenditoriali e cittadini del nostro territorio.”
“Con il sindaco Mascetti stiamo lavorando per istituire nel comune di San Fermo un servizio di orientamento, che ci permetta di valutare la storia di queste persone per individuare il percorso più funzionale per ognuno di loro. – ha spiegato il dirigente Chindamo – Il personale del Centro per l’Impiego di Como sarà coinvolto in queste attività”.






