Como, “La città si-cura”: si è tenuto oggi nel capoluogo lariano il convegno dell’Associazione nazionale comandanti e ufficiali dei corpi di polizia municipale. Una giornata ricca di spunti e momenti di confronto quella organizzata a Villa Gallia, alla presenza di molti volti istituzionali.
“La città si-cura”, a Como il convegno nazionale Ancupm
Nel pomeriggio, sono intervenuti il comandante della polizia locale di Como, Vincenzo Aiello, il prefetto Corrado Conforto Galli, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Milano, Pasquale Addesso, il questore di Como, Marco Calì e il vicepresidente dell’Ancupm, Antonio Orefice, oltre al sindaco di Como Alessandro Rapinese e al presidente della provincia, Fiorenzo Bongiasca. A moderare il convegno il direttore di Espansione Tv, Andrea Bambace.
Al centro dell’incontro la necessità di fare squadra, con una totale sinergia tra le forze dell’ordine. Un’occasione per riflettere sulla vivibilità di periferie e centri storici. Un momento per parlare di sicurezza, in un periodo in cui – invece – la percezione di insicurezza è, purtroppo, sempre più diffusa, tra criminalità giovanile, fenomeni delinquenziali, vandalismo e degrado urbano. Lo ha sottolineato il comandante della polizia locale di Como, Vincenzo Aiello.





