Sbarcati in Italia da poche settimane e già arrestati e altri tre minorenni denunciati. Doppio intervento della polizia ieri all’Esselunga di Camerlata.
Intorno alle 13 una volante è intervenuta al supermercato dopo che le guardie di sicurezza avevano bloccato due georgiani sorpresi a rubare merce per 720 euro. Una volta arrivati gli agenti hanno ricostruito i fatti. I due, dopo essere entrati, hanno iniziato a nascondere nelle tasche e nelle borse una grande quantità di cosmetici tra cui stick correttori per il viso arrivando in cassa per pagare poi soltanto un casco di banane. Quindi sono stati fermati dai vigilanti che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Accompagnati in questura è emerso che i due, di 31 e 47 anni senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, sono arrivati in Italia da poche settimane. Il primo conta già una serie di denunce per furto mentre il secondo risulta ancora incensurato.
Sulla base della loro situazione nel Paese, visti i precedenti e l’entità del reato, dopo la denuncia, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e portati in carcere. L’ufficio immigrazione sta vagliando la loro posizione amministrativa.
Nello stesso supermercato poco prima, attorno alle 11, i poliziotti erano intervenuti per tre ragazzini di 14,15 e 16 anni, tutti incensurati e residenti nei comuni di Nesso e Lezzeno. Avevano rubato merce per 144 euro, nascondendola nello zaino, nelle tasche e nelle maniche delle felpe, anche in questo caso i tre sono passati dalle casse pagando soltanto una focaccia da pochi centesimi. I ragazzini sono stati accompagnati negli uffici di viale Roosevelt, sono stati denunciati al tribunale per i minorenni di Milano per furto aggravato in concorso e nel frattempo sono stati chiamati i genitori. I prodotti rubati sono stati restituiti.






