Bambini spostati da una scuola all’altra questa mattina nel corso dell’orario di lezione. A causa di problemi all’impianto di riscaldamento, gli alunni dell’Infanzia e della primaria di via Nicolodi, nel quartiere di Breccia, si sono dovuti recare con i loro insegnanti alla scuola media “Aldo Moro” di via Picchi, a Prestino, a poche centinaia di metri di distanza, per proseguire l’attività didattica. Un avviso è arrivato ai genitori in mattinata.
Non si tratta della prima volta, il precedente risale allo scorso 21 marzo (ne parlavamo qui). Quando i piccoli studenti erano stati spostati per un guasto all’impianto termoidraulico.
“Si tratta un guasto legato ad Enel i tecnici sono già al lavoro – dichiara il vicesindaco e assessore, Nicoletta Roperto –. Ci siamo attivati sia tramite l’ufficio tecnico sia con la polizia locale per permettere un trasferimento dei bambini in sicurezza. Abbiamo anche organizzato il servizio di ristorazione in modo da garantire un pasto caldo agli alunni”.
Da quanto è stato possibile ricostruire sembra il ramo di una pianta sia finito su un cavo elettrico. Nel pomeriggio la situazione è stata risolta e domani tutti i bambini torneranno nelle loro aule.






