E’ nota come “il miele dello sballo”. Si chiama Wax ed è una droga che si sta diffondendo soprattutto tra i giovani, con gravi rischi ed effetti psicotropi potenti. Gli agenti della polizia della questura di Como hanno sequestrato un etto di questa sostanza nell’abitazione di un ventenne di Bellagio, arrestato per detenzione ai fini dello spaccio.
L’operazione che ha portato all’arresto del giovane è partita da un controllo stradale. Alle 2 di notte, i poliziotti impegnati in un posto di blocco a Como, in via Bellinzona, hanno fermato un’auto con a bordo quattro ragazzi, un 24enne, un 18enne, un 19enne e un 20enne, tutti italiani residenti nella zona di Bellagio.
Durante l’ispezione e il controllo dei documenti, il 20enne si è mostrato sin da subito insofferente e molto nervoso. Gli agenti hanno scoperto che aveva addosso un involucro di cocaina. Portato in questura per gli ulteriori accertamenti, sul suo conto sono emersi svariati precedenti penali e di polizia. Il giovane era stato già denunciato per danneggiamento e minacce e arrestato in flagranza per spaccio di droga dai carabinieri di Bellagio.
I poliziotti hanno deciso di estendere il controllo all’abitazione del 20enne. In casa del giovane, a Bellagio sono stati scoperti e sequestrati 130 grammi di hashish e quasi un etto di Wax, ritenuta una delle nuove droghe che si sta diffondendo sempre più tra i giovani. Sequestrati anche 2.100 euro in contanti, ritenuti il compenso ottenuto per la vendita della droga. Il 20enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.






