Escono dal ristorante dopo un pranzo e trovano una brutta sorpresa. È accaduto in via Giulini a Como, dove nel primo pomeriggio di ieri è stato segnalato un furto a bordo di un’auto parcheggiata di proprietà di alcuni clienti di un locale. I poliziotti, una volta arrivati, hanno raccolto le testimonianze delle vittime del furto. Attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere del ristorante, sono stati individuati due uomini nordafricani che si sono avvicinati all’auto aprendola senza fatica e rubando un costoso giubbotto di marca e 40 euro in contanti per poi allontanarsi.
I due ladri sono stati velocemente identificati dagli agenti, in quanto nelle settimane precedenti avevano commesso altri furti della stessa tipologia. Si tratta di un 31enne algerino, in regola con il permesso di soggiorno, e un 18enne tunisino, senza fissa dimora. Entrambi, come detto, erano già noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati rintracciati poco dopo nella vicina via Milano, mentre camminavano tranquilli. I poliziotti hanno trovato, nascosto nello zaino di uno dei due, il giubbotto appena rubato dall’auto, e i 40 euro in contanti. La refurtiva è stata quindi restituita ai proprietari.
Il 31enne e il 18enne sono stati portati in questura e, visti anche i loro precedenti, sono stati arrestati. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione di Como stanno valutando la loro posizione amministrativa.






