“Con la nuova rivoluzione della sosta il sindaco di Como smentisce il suo stesso programma elettorale”. Il gruppo consiliare di Forza Italia attacca il primo cittadino dopo l’approvazione del piano che cancella i posti gialli e numerosi spazi bianchi e introduce la tariffa “vulcano”, con un costo di 72 euro al giorno.
“Ancora una volta il sindaco Rapinese, anziché facilitare l’uso dei servizi resi ai cittadini, li mette sempre più in difficoltà – attaccano Giordano Molteni, Alessandro Falanga e Paola Tocchetti – Sono state esageratamente aumentate le tariffe orarie dei posteggi e la loro organizzazione sul territorio, con la drastica riduzione degli stalli gialli e bianchi”.
“Riteniamo importante ricordare ai cittadini comaschi quanto indicato al punto 1 del programma elettorale del sindaco – continuano gli esponenti di Forza Italia – i parcheggi servono e servono soprattutto dove si trovano i servizi di cui i cittadini necessitano. Tutti i cittadini comaschi avranno tariffe super convenienti tramite l’utilizzo di apposite tessere”.
“Dopo tre anni non abbiamo ancora visto nulla delle farlocche promesse elettorali del sindaco – sottolineano i consiglieri azzurri – anzi sono state prese posizioni penalizzanti per i cittadini di Como”. “Il sindaco – proseguono – prometteva anche tariffe specifiche per i parenti di malati in visita nelle strutture sanitarie cittadine, ma i posti bianchi sono stati cancellati. E prometteva abbonamenti per i lavoratori forestieri. Un altro nulla di fatto”.
Infine il riferimento alla Ticosa. “Diventerà il più grande parco di energia pulita cittadino e sopra ogni auto ci sarà un pannello fotovoltaico diceva il programma elettorale di Rapinese – concludono Molteni, Falanga e Tocchetti – Citando una famosa canzone, parole, parole, parole”.





