Pugno in faccia alla capotreno che gli chiede il biglietto. Violenta aggressione ieri sera su un treno in arrivo alla stazione di Como San Giovanni. Il presunto responsabile, un 33enne senegalese irregolare in Italia, è stato arrestato dalla polizia.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la capotreno del convoglio, in viaggio da Milano porta Garibaldi a Como, durante il normale controllo dei titoli di viaggio avrebbe chiesto il biglietto al senegalese. L’uomo avrebbe reagito in modo ostile e aggressivo, spintonando l’operatrice delle ferrovie e poi sferrandole un pugno in faccia. La capotreno, nonostante l’aggressione avrebbe poi tenuto d’occhio l’uomo tra i vagoni per non perderlo di vista mentre contattava i soccorsi e le forze dell’ordine.
Alla stazione di Como San Giovanni sono intervenuti i poliziotti della questura di Como, oltre agli operatori del 118 per le cure alla capotreno. Gli agenti hanno individuato e fermato il presunto responsabile e lo hanno portato in questura. Sono emersi i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, nonché condanne per violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali e rapina.
Il 33enne è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Al vaglio dell’ufficio immigrazione ulteriori provvedimenti. La capotreno, portata in ospedale, è stata poi dimessa dopo le cure e ha una prognosi di 10 giorni. Per il pugno ha un grave ematoma sul volto e una ferita al labbro.






