Violenta rapina ieri pomeriggio a Como, in via Regina Teodolinda. I carabinieri hanno arrestato un 22enne comasco e un 20enne egiziano, irregolare in Italia. Avrebbero picchiato e derubato un 58enne dello Sri Lanka, soccorso e medicato dopo l’aggressione.
Attorno alle 14 di ieri, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 58enne è stato avvicinato dai due giovani, che lo avrebbero sorpreso alle spalle intimandogli di consegnare il denaro che aveva nel portafoglio. L’uomo si è rifiutato ed è stato aggredito e buttato a terra. I due malviventi gli avrebbero poi spruzzato in faccia una sostanza urticante per poi strappargli il telefono e il portafoglio prima di fuggire.
La vittima ha contatto il numero unico di emergenza 112. Sono intervenuti due equipaggi del radiomobile dei carabinieri di Como. I militari dell’Arma, raccolta la testimonianza della vittima hanno avviato le ricerche e individuato rapidamente i due sospettati, fermati e trovati in possesso di 25 euro e del cellulare appena rubati al 58enne. Sono stati entrambi arrestati e portati al Bassone.
L’uomo aggredito, dopo le prime cure degli operatori dell’ambulanza non ha avuto bisogno di cure in ospedale.






