Si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione della stazione di Grandate-Breccia. I lavori hanno apportato modifiche al tetto e alla facciata, alla disposizione degli arredi e alla sala d’attesa, completamente rinnovata. Inoltre, è stato predisposto un percorso per persone con segnali tattili per persone ipovedenti.
La riqualificazione della fermata ferroviaria fa parte di un più ampio programma di manutenzione di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, finanziato dalla Regione Lombardia per adattare le strutture alle linee guida predisposte dall’ente.
“L’obiettivo è consegnare agli utenti stazioni maggiormente accessibili, più confortevoli e sicure” commenta Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione. Pier Antonio Rossetti, presidente di FERROVIENORD, aggiunge: “Vogliamo rendere la stazione non solo un punto di semplice passaggio ma un luogo da vivere con maggiore sicurezza ogni giorno.”






