Vaccinazioni contro l’influenza, non è troppo tardi per proteggersi dalla malattia più diffusa nella stagione invernale. L’Asst Lariana ieri, dalle 8 alle 14, durante l’open day nella Casa di Comunità in via Napoleona a Como ha vaccinato 118 persone di cui 99 adulti e 19 minori.
“La vaccinazione resta uno degli strumenti più efficaci e sicuri per proteggersi dalle malattie infettive – sottolinea Biagio Santoro, direttore della struttura vaccinazioni e sorveglianza malattie infettive e direttore del dipartimento prevenzione di Asst Lariana – Vaccinarsi, inoltre, oltre a tutelare la propria salute contribuisce alla protezione delle persone più vulnerabili della nostra comunità”.
In questa fase della campagna di prevenzione, chiunque può effettuare gratuitamente la vaccinazione contro l’influenza. È possibile vaccinarsi rivolgendosi al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta. E’ sempre possibile vaccinarsi anche nelle farmacie aderenti per i cittadini maggiorenni che abbiano già effettuato in passato la vaccinazione antinfluenzale e nei Centri vaccinali delle Asst del territorio. Gli appuntamenti, sia per farmacie che per centri vaccinali, si prenotano attraverso il portale regionale PrenotaSalute nell’apposita sezione vaccinazioni.






