“Il problema della fauna selvatica sul lago è sempre più preoccupante” a parlare è l’ex sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, protagonista, suo malgrado, di un incidente questa mattina mentre percorreva la statale Regina alle 10,30 circa all’altezza di Carate Urio. All’improvviso sulla strada è comparso un cerbiatto, inevitabile l’impatto frontale. Fortunatamente l’auto procedeva a velocità contenuta così nessuno si è fatto male. La vettura è rimasta inevitabilmente danneggiata, l’animale si è fermato a bordo strada per qualche momento e poi è riuscito a rialzarsi e a scappare via dal sottopasso della statale.

Sono poi state contattate le forze dell’ordine per registrare l’accaduto. Il verbale consente di poter richiedere un parziale rimborso dei danni alla Regione Lombardia.
“Si tratta di un problema ormai noto – ribadisce Pozzi – di solito questi animali si muovono di notte ora accade anche in pieno giorno. Bisogna stare attenti”.
La presenza di cervi e cinghiali vicino ai centri abitati non è più una novità. Si spostano in cerca di cibo ma in questa stagione si muovono anche per svernare e sono sempre più frequenti gli incidenti. E la Regina resta osservata speciale per questo le forze dell’ordine invitano gli automobilisti alla prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.






