Dopo un anno e mezzo di attesa, al via i lavori in via dei Patrioti a Civiglio, frazione alta di Como, colpita il 15 maggio 2024 da una frana. Il cantiere è stato allestito nei giorni scorsi e le attività dovrebbero iniziare a pieno ritmo dalla prossima settimana. Dopo quasi 14 mesi di interruzione la strada era stata riaperta a senso unico alternato all’inizio di luglio, consentendo così ai residenti collegamenti più rapidi con il capoluogo.
L’avvio del cantiere era atteso tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, ma la firma del contratto con l’impresa che si è aggiudicata i lavori è slittata per un problema personale del referente della società. La questione burocratica, però, si sarebbe finalmente risolta e i lavori tanto attesi sarebbero pronti ad entrare nel vivo.
In contemporanea, a Civiglio è in programma un altro cantiere. Da martedì 9 dicembre a mercoledì 31 dicembre, come annunciato in un’ordinanza della Provincia di Como, la circolazione sulla strada provinciale 37 “Tavernerio-Brunate”, in prossimità del civico 43 di via Ghislanzoni, sarà regolata da movieri con senso unico alternato nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.30. Il provvedimento sarà in vigore per permettere lo svolgimento dei lavori di ripristino dei danni provocati dall’alluvione del 22 settembre scorso. Le limitazioni non saranno in vigore il sabato, la domenica e nei giorni festivi.





