Nuova mattinata di disagi per i pendolari comaschi e non solo: chi, complice la bella giornata di sole e con il Natale alle porte, ha deciso di raggiungere Como ha dovuto fare i conti con più di qualche disagio. Chi ha evitato di usare l’auto per non impazzire con il parcheggio, in una città che alla vigilia delle feste è ormai presa d’assalto, e ha deciso di muoversi con il treno potrebbe aver comunque dovuto faticare (e non poco) per arrivare a Como.
Stessi disagi per chi, da Como San Giovanni o dalle fermate successive, voleva raggiungere Rho Fiera per fare un giro tra gli stand della Fiera dell’Artigianato (che si chiude proprio oggi). È successo in particolare a chi si è mosso dalla Brianza in direzione Como e, viceversa, a chi dal capoluogo lariano viaggiava verso Monza, i comuni limitrofi o, appunto, la fiera di Rho.
Guasto sulla linea Como San Giovanni-Rho, treno cancellato e ritardi
Il treno delle 9.50 in partenza dalla stazione di Como San Giovanni e diretto a Rho è stato cancellato per un guasto che ha richiesto un “intervento di manutenzione straordinaria”, come si legge sul sito di Trenord. Oltre a chi si è visto il treno cancellato, però, ha subito disagi anche chi si è mosso nelle fasce orarie immediatamente successive. Anche gli altri treni, di conseguenza, hanno avuto ripercussioni, viaggiando con ritardo.

con arrivo a Rho previsto per le 11.17
Disagi anche per chi avrebbe dovuto prendere il treno da Rho per Como San Giovanni alle 11.43. In questo caso, comunica Trenord, il treno parte alle 11.55 da Milano Certosa, saltando quindi le prime fermate, cioè Rho e Rho Fiera. Insomma, sono passati soltanto due giorni dallo sciopero generale indetto dalla Cgil, che avuto ripercussioni maggiori proprio sui trasporti, e già turisti e visitatori devono fare i conti con nuovi disagi. In questo caso però, vale la pena ribadirlo, si è trattato di un guasto (quindi del tutto imprevedibile), che ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla linea ferroviaria.







