È accusato di aver abusato di una ragazzina di 14 anni. Un 44enne italiano è stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Cantù. L’accusa è di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne.
L’episodio risale al 22 novembre scorso ed è accaduto al parco “Falcone e Borsellino”, riqualificato e inaugurato nella città del Mobile nel marzo 2024. Quel giorno una pattuglia era intervenuta all’interno dell’area verde in soccorso a un gruppo di ragazzine, minorenni, che avevano consumato bevande alcoliche. Durante i primi accertamenti, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, gli agenti avevano appreso della violenza sessuale subita da una delle giovani.
Sulla base della descrizione fornita, la polizia locale aveva avviato subito le ricerche del presunto responsabile. Le successive indagini, condotte anche attraverso l’acquisizione e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno poi permesso di rintracciare l’uomo e identificarlo. Gli agenti gli hanno anche sequestrato il telefono cellulare.
Le indagini, svolte su delega della Procura della Repubblica di Como, hanno portato all’emissione e all’esecuzione dell’ordinanza cautelare lo scorso giovedì 11 dicembre. Il 44enne è stato quindi portato al carcere Bassone.





