La partita che nessuno voleva, ma che alla fine, con il benestare di tutti, alla fine sarà giocata per davvero in Australia. Come ha spiegato Ezio Maria Simonelli, la partita Milan-Como andrà in scena a Perth, in Australia, il prossimo 8 febbraio.
La criticità principale, che aveva bloccato il progetto, è stata superata. In pratica la Federazione Asiatica aveva chiesto di far dirigere il match ad un arbitro locale e non italiano. Stesso discorso per la regia del Var. Una condizione imposta che la Lega di serie A ha deciso di accettare anche dopo aver ricevuto garanzie da Pierluigi Collina sulla qualità dei fischietti asiatici.
E proprio rispetto a questa scelta, arrivano le critiche della Figc, con il presidente Gabriele Gravina,. “Dovremo fare una seria riflessione sull’avere accettato una terna arbitrale asiatica e sull’equa competizione. Ne dovrò parlare con la Lega di serie A”.
Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, a margine di un convegno a Roma, ha definito la trasferta australiana “una fesseria”.







