Otto chili e mezzo di droga sequestrati dalla polizia in un cannabis shop di via Milano a Como. Un intervento eseguito nelle scorse ore, nell’ambito di una vasta operazione nazionale ad alto impatto contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Impegnati gli investigatori delle squadre mobili di tutta Italia, coordinati dal servizio centrale operativo.
A Como, la sezione antidroga della squadra mobile, in collaborazione con la polizia locale ha ispezionato un cannabis shop di via Milano, dove ha sequestrato 8 chili e mezzo di marijuana detta “light”, che in base alle normative vigenti è una sostanza illecita e che non può essere né lavorata né venduta. Indagata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti la rappresentante legale dell’attività commerciale, una comasca di 58 anni residente in provincia.
Complessivamente sono stati controllati 312 cannabis shop. Cinque sono stati sequestrati.
In tutta Italia, nell’ambito dell’operazione sono state identificate più di 95mila persone considerate sospette, soprattutto nelle zone di spaccio e della mala movida. Arrestate 384 persone, tra le quali 166 stranieri e 6 minorenni. Sequestrati 35 chilogrammi di cocaina, 1.370 di cannabinoidi e un chilo di eroina ma anche 41 armi da fuoco, 80 coltelli e cosiddette armi bianche e 300mila euro in contanti incassati con la vendita della droga.
I poliziotti impegnati nell’operazione in tutta Italia hanno anche sanzionato 565 persone per uso di droghe e somministrazione illegale di alcolici. Individuati numerosi profili social sospetti sui quali saranno effettuati accertamenti perché ritenuti riconducibili ad attività illecite.





