Lavori per mezzo milione di euro al mercato coperto di Como, in via Mentana. Il settore Opere pubbliche di Palazzo Cernezzi ha affidato l’incarico per la progettazione e direzione lavori per l’intervento sull’immobile.
I lavori, previsti nell’ambito del Dip, il Documento di indirizzo della progettazione deliberato dalla giunta del Comune di Como il 15 dicembre scorso, comprendono l’adeguamento alle normative dell’immobile, con il consolidamento strutturale del solaio del padiglione ortofrutticolo. L’importo complessivo è calcolato in 500mila euro, stanziati a bilancio con l’indicazione “sistemazione straordinaria mercato coperto”.
Il direttore del settore Opere pubbliche Luca Noseda ha firmato la determina di assegnazione dell’incarico di progettazione all’ingegner Donato Uggenti, con studio a Tavernerio, per un importo totale di poco più di 52mila euro. L’incarico, come emerge dal documento, è stato affidato all’esterno “accertata l’indisponibilità a svolgere il servizio da personale interno”.
I lavori dovrebbero essere eseguiti in un’unica fase. La somma di mezzo milione di euro totale per l’intervento in via Mentana è prevista nel bilancio triennale 2025-2027 per l’esercizio 2025.





