Ladro seriale arrestato dalla polizia. Ha solo 18 anni ma, da quanto è emerso, alle spalle ha già un lungo elenco di precedenti per reati simili il giovane rintracciato ieri sera dagli agenti delle Volanti dopo l’ennesimo tentativo di furto da un’auto parcheggiata in viale Vittorio Veneto a Como a due passi dal Monumento ai caduti. Intorno alle 18 la segnalazione arrivata alla centrale operativa della questura tramite il 112 da parte dei proprietari della vettura dalla quale il ragazzo, di origini tunisine e con permesso di soggiorno scaduto, stava rubando.
Al loro arrivo i poliziotti hanno preso in consegna il 18enne e lo hanno perquisito, addosso aveva alcuni oggetti risultati di proprietà dei derubati, un paio di occhiali e un profumo di marca, oltre ad altri sui quali si stanno svolgendo ulteriori accertamenti e probabilmente riconducibili ad altri furti.
Le vittime hanno poi denunciato la mancanza di uno zaino con all’interno altri loro averi tra cui un computer portatile. Gli agenti dopo aver effettuato una veloce ispezione dei luoghi, hanno trovato, nascosto sotto ad una panchina nelle vicinanze, lo zaino con tutto il materiale descritto.
Il tunisino è stato quindi accompagnato negli uffici della questura, sul suo conto sono emersi numerosi precedenti di polizia, alcuni dei quali legati proprio ai furti ed eseguiti con le stesse modalità. Acquisita la denuncia dalle vittime, il 18enne è stato arrestato per tentato furto aggravato.
Si tratta dell’ennesimo arresto effettuato dalle volanti di Como in occasione di “spaccate” sulle auto a conferma dell’impegno e dell’attenzione sul fenomeno soprattutto in alcune aree (tra cui viale Varese e i parcheggi in zona Villa Olmo) molto frequentate anche da turisti che parcheggiano le loro vetture lasciando spesso all’interno gli effetti personali.





