Altro che riposo. E’ un tour de force per il Como tra l’impegno del 27 e Lecce – con la netta vittoria per 3-0 – e l’inizio del 2026.
Sabato alle 12.30 allo stadio Sinigaglia i lariani attendono l’Udinese. La squadra di Cesc Fabregas arriva a questa sfida al sesto posto in classifica, in zona Europa, con 27 punti. I friulani sono più indietro, a quota 22, alla pari con Sassuolo e Atalanta. Tra i biancoblù non potrà scendere in campo il difensore Diego Carlos, che è stato squalificato per un turno per somma di ammonizioni. Arbitra Ruben Arena di Torre del Greco. Lo scorso anno ha diretto la sfida con il Genoa, terminata 1-0.
Una volta in archivio la gara con l’Udinese, i lariani dovranno subito pensare alla trasferta di Pisa, partita fissata per il giorno dell’Epifania alle 15.
Per il settore ospiti è già scattata la prevendita, che resterà attiva fino a lunedì 5 gennaio alle ore 19. Per l’acquisto del biglietto è necessario il possesso della tessera del tifoso.
Il successivo sabato 10 gennaio alle 15 allo stadio Sinigaglia, un confronto diretto nella lotta per un posto in Europa: allo stadio Sinigaglia è infatti ospite il Bologna, formazione che attualmente ha un punto in meno dei lariani.
Giovedì 15 gennaio il Como andrà a completare il girone d’andata con il match contro il Milan ancora al Sinigaglia alle 20.45. Match non disputato nelle scorse settimane per l’impegno dei rossoneri in Supercoppa in Arabia Saudita.
Poi, nel successivo posticipo del lunedì, i biancoblù inaugureranno il ritorno con la trasferta di Roma con la Lazio, che lo scorso 24 agosto, nel primo turno di campionato, fu sconfitta dai lariani per 2-0 con reti del graco Douvikas e della stella Nico Paz.
Le mosse del Como non sono attese soltanto sul campo, ma anche nel marcato. Un rinforzo dovrebbe arrivare sicuramente nel reparto d’attacco, dove in questo momento sono fermi ai box per infortunio Diao e Morata. Non soltanto, mister Cesc Fabregas ha spiegato che non gli dispiacerebbe un innesto a centrocampo, con un mediano energico e forte fisicamente.





