L’ultimo saluto a Sofia Prosperi, la 15enne italosvizzera morta tragicamente nell’incendio a Crans-Montana, sarà mercoledì 7 gennaio alle 14.30 nella cattedrale di San Lorenzo, a Lugano. I funerali saranno celebrati dal vescovo Alain de Raemy.
Si stringe al dolore dei familiari Roberto Fornasiero, sindaco di Fino Mornasco, dove studiava la giovane vittime. Con un post sui social, il Comune ha espresso vicinanza alla famiglia, agli amici e ai compagni di scuola. Le altre cinque vittime italiane dell’incendio di Capodanno arriveranno in Italia domani con un volo di Stato.
Identificate tutte le vittime di Crans-Montana
In serata la polizia cantonale del Vallese ha fatto sapere che sono state identificate anche le ultime 16 vittime – su un totale di 40 – dell’incendio di Capodanno al locale Le Constellation di Crans-Montana. Sono tre svizzere (due di 15 anni e una di 22), una ragazza con cittadinanza svizzera/francese di 24 anni, tre italiani, una portoghese di 22 anni, una belga di 17, sei francesi (una di 33 anni, una di 26, uno di 23, uno di 20, uno di 17, uno di 14) e di un 15enne con nazionalità francese/israeliana/britannica.






