La rivoluzione della sosta a Como scattata con l’inizio del nuovo anno oggi, con il rientro degli studenti in classe, entra nel vivo anche per i parcheggi delle moto. La novità principale, per le due ruote, riguarda infatti proprio la cancellazione dei posti davanti al liceo Volta, utilizzati dagli studenti dell’istituto ma anche del Tersa Ciceri e di altri plessi della zona.
Anche se questa mattina qualche moto era comunque parcheggiata nell’area, il divieto di sosta è ufficialmente già in vigore. Non ci sono cartelli ad hoc, ma perché l’ingresso in città murata è già vietato e non è prevista la possibilità di accedere e quindi parcheggiare. Fino al 31 dicembre scorso, davanti al liceo Volta un cartello indicava “parcheggio moto” e di fatto indicava dunque la possibilità di raggiungere l’area con i veicoli a due ruote. Rimossa la segnaletica, automaticamente è vietata la sosta nell’area.
I parcheggi cancellati al liceo Volta sono sostituiti da un’area di sosta per le moto, con oltre un centinaio di posti gratuiti in piazza Jasca, accanto a piazza Volta. Completata la fase di allestimento dell’area di sosta, con le apposite linee bianche, il parcheggio potrà essere utilizzato liberamente.





