Ha preso servizio oggi a Como il nuovo questore Filippo Ferri, che arriva sul Lario dopo l’incarico alla guida della questura di Monza e Brianza. Sostituisce Marco Calì, nominato nuovo direttore dello Sco, il servizio centrale operativo della direzione generale anticrimine della polizia di Stato.
“I miei migliori auguri di buon lavoro al neo questore di Como, Filippo Ferri, e un sincero ringraziamento al suo predecessore, Marco Calì, per il servizio reso in questi anni – ha commentato il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni – La sicurezza dei cittadini comaschi rappresenta una priorità assoluta, una sfida che richiede esperienza, competenza, professionalità e conoscenza del territorio, tutte caratteristiche che contraddistinguono pienamente la figura di Ferri”.
Molteni ha incontrato oggi il nuovo questore. “Sono ancora tanti i progetti da mettere in cantiere e portare a conclusione, come quelli che riguardano la realizzazione del distaccamento della polizia stradale a Sala Comacina, sul lago di Como, e il distaccamento di polizia di Cantù, entrambi strategici per garantire la sicurezza del territorio – ha aggiunto Molteni – Lavori su cui sicuramente Ferri non farà mancare attenzione e impegno”.





